Ascoltare, osservare, immaginare sono le parole che abbiamo scelto per la campagna di tesseramento 2024.
Una campagna che arriva in un momento storico drammatico, segnato dall’allargamento della forbice delle disuguaglianze, dall’aumento di povertà e marginalità sociali e territoriali, dalla crescita di un clima di odio e violenza che si traduce in disagio diffuso per i più giovani e in episodi di criminalità e corruzione sempre più frequenti.
Ascoltare, osservare e immaginare diventa così la conditio sine qua non per costruire un punto di vista antimafia sulla società, la scuola, l’educazione, l’arte e la cultura, e per praticare con ancora maggior convinzione e forza un modello educativo, sociale e culturale nuovo, capace di formare le generazioni future, riaffermare i diritti, garantire la giustizia sociale e strappare terreno fertile alle mafie.
Ascolta, osserva e immagina insieme a noi e sostienici nelle tantissime attività che portiamo avanti a scuola e in periferia per contrastare la dispersione scolastica e rilanciare il territorio in cui operiamo!
Con la tua sottoscrizione, potrai fruire di tutti i nostri spazi e servizi, nonché tenerti aggiornato tramite newsletter. Nel quotidiano ci aiuterai a tenere vivo un luogo di educazione, cultura e socialità nella periferia di Roma Est, sostenere e migliorare la gestione di spazi e servizi, portare avanti i percorsi già avviati e attivarne di nuovi.