Osserva il mondo con i nostri occhi: ecco la nuova creatività di ÀP - Antimafia Pop Academy
Online l'inedito spot con cui l'associazione rinnova il proprio impegno, nonché la prospettiva attraverso cui guardare alla lotta contro le mafie e per i diritti.
Con un finale aperto, il video è il primo di una serie di creatività che caratterizzeranno la produzione culturale dell'associazione per tutto il 2025.
Roma, 25 febbraio 2025 – Nel corso del 2024 ÀP – Antimafia Pop Academy ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia: un nuovo nome e una nuova identità visiva per un rinnovato impegno contro le mafie e per i diritti.
Osserva il mondo con i nostri occhi non è solo la prospettiva con cui l’associazione invita a guardare alla lotta per il contrasto delle mafie e alla battaglia per la promozione dei diritti, ma è anche la prima di una serie di creatività che ne caratterizzeranno la produzione culturale per tutto il 2025.
Come si intuisce dalla scena post-credit finale del video, nuovi possibili scenari saranno raccontati.
“Continueremo ad alimentare uno sguardo pop per una vocazione popolare. L’antimafia sociale – dichiara il presidente Pasquale Grosso – è oggi una pratica politica imprescindibile, fondamentale per contrastare la povertà educativa, culturale e la dispersione scolastica. Per sfidare il presente, dobbiamo creare nuove opportunità e metterle in atto con competenza e generosità, senza la presunzione di sentirci autosufficienti. Trasformare il presente è un atto politico, alimentare uno sguardo capace di costruire futuro è un dovere verso le nuove generazioni”